L’ARREDAMENTO MODERNO TRASPARENTE DI PLEXIGLASS

Arredo d'arte in plexiglass

Molto spesso quando ci mettiamo ad arredare la nostra casa ci troviamo nella condizione di dover scegliere verso quale tipo di arredamento indirizzarci e ovviamente la scelta può ricadere verso uno stile classico che utilizza principalmente legno e colori caldi come il marrone e il nocciola, e lo stile moderno che predilige l’utilizzo di metallo e materiali plastici, con linee molto semplici e con colori freddi o particolari, ma in tutto questo scenario di possibilità si può inserire certamente il Plexiglass come materiale per dare forma al nostro mobilio.

Perché introduciamo il Plexiglass parlando di arredamento moderno? Beh, sicuramente avere un materiale che può essere plasmato in praticamente qualsiasi forma e dimensione, che ha una grande resistenza per quanto riguarda temperatura e sforzo e che ha le caratteristiche cromatiche della trasparenza che però può essere anche colorato in base alle nostre esigenze, significa avere in mano un materiale che si adatta perfettamente con il creare tutta una serie di mobili in stile moderno.

Basti pensare ad un set di sedie trasparenti con il loro tavolo in coordinato, sia che si parli di arredamento da interni sia che si tratta di dare un tocco di moderno al nostro giardino; infatti, il Plexiglass ha una buona resistenza agli agenti esterni, l’ingiallimento causato dall’esposizione ai raggi UV benché presente anche sul Plexiglass, è molto poco e avviene dopo anni. Anche la capacità di rinnovare a nuovo un oggetto in Plexiglass con una semplice levigatura rende questo materiale perfetto per tutti quegli oggetti che vengono usati spesso o sono soggetti agli agenti esterni. Questo materiale può essere usato anche per creare tutta una serie di oggetti di arredamento che si incastrano perfettamente con molti altri stili e qui stiamo parlano di lampade, mobiletti, librerie e un’ampia gamma di espositori di oggetti da collezione, nel caso fossimo dei collezionisti. Insomma, si può veramente creare di tutto dando libero sfogo al nostro estro creativo e alla nostra fantasia per l’arredamento.

Ma a chi rivolgersi? La nostra azienda, la Oggetti e Soggetti, opera nel veronese da molti anni e ha una piena padronanza della lavorazione del Plexiglass in quanto materiale plastico. Siamo in grado di prendere qualsiasi tua idea e realizzarla con questo materiale in modo che tu ne sia completamente soddisfatto. Sia che si tratti di qualcosa di piccolo, sia che si tratti di qualcosa di grande, sia che si tratti di qualcosa di semplice e sia che si tratti di qualcosa di complesso, noi siamo pronti a stupirti.

TELEFONO

+39 045 548 422

Il nostro personale altamente qualificato è sempre disponibile per rispondere a qualsiasi quesito, piccolo o grande che sia.

Richiedi informazioni

Lavorazione Plexiglass, Verona